Cerca un prodotto o un brand:

Labbra più voluminose fai da te per un effetto filler senza aghi.

Labbra più voluminose fai da te per un effetto filler senza aghi.

A chi non piacciono le labbra carnose, simbolo di salute e di bellezza florida? D’altronde, è risaputo che le labbra sono una delle parti del volto che esprimono al meglio la femminilità e la sensualità di una donna. Eppure esse non sono sempre così, con il tempo si rigano, specie sul labbro superiore a causa dei segni del tempo e delle rughe che compaiono in questa zona molto sensibile del nostro viso. Senza ricorrere al filler e ai rimedi della medicina estetica, ecco come possiamo aumentare il volume delle nostre labbra in modo naturale.

Per ottenere labbra più voluminose fai da te, simulando un effetto filler, possiamo affidarci ad alcuni rimedi naturali:

1.     L’idratazione

È molto importante tenere idratate le labbra ogni giorno e più volte al giorno con balsami labbra, oli vegetali e acido ialuronico, soprattutto in inverno. L’uso di questi tre semplici ingredienti fornisce la giusta idratazione alla pelle fornendo acqua ai tessuti e stimolando, inoltre, le nostre cellule a produrre collagene. Il risultato? Labbra più morbide e piene.

2.     Scrub

Una volta a settimana è bene coccolare le nostre labbra preparando uno scrub delicato per eliminare le pellicine, stimolare la circolazione e ammorbidire la pelle. Per preparare uno scrub del tutto naturale abbiamo bisogno di due semplicissimi ingredienti: zucchero di canna ed un cucchiaio di olio di oliva. Mescolando questi due ingredienti potremmo ottenere uno scrub al 100% naturale molto delicato ed una volta mescolati per bene li applicheremo sulle labbra massaggiandole per poi risciacquarle con acqua tiepida. Una volta finito, basterà applicare un po’ di burro cacao ed il gioco è fatto!

Per chi invece non vuole ricorrere a metodi naturali, esistono anche prodotti per aumentare il volume delle labbra. Uno dei prodotti più utilizzati è il volumizzante. Per dare quell’effetto rimpolpante alle labbra è importante saper scegliere il giusto mix tra diversi parametri: su tutti, colore, riflesso della luce e lucidità del finish.

Non tutte le persone, però, hanno naturalmente labbra carnose e piene. Molte hanno una bocca sottile e poco accentuata. Ma, amiche dalle labbra sottili, non demoralizzatevi. Esse hanno naturalmente un aspetto elegante e raffinato e con un trucco accurato lo saranno ancor di più!

Il trucco per le labbra sottili, però, richiede qualche attenzione strategica in più, non solo per farle sembrare più grandi, ma anche per giocare con il loro aspetto, già in partenza molto fine ed elegante.

3.     La base labbra è fondamentale.

Per iniziare a realizzare al meglio un trucco per labbra sottili, il primer è di fondamentale importanza. È un ottimo punto di partenza perché è un prodotto in grado di creare una sorta di patina che rende la superficie delle labbra compatta ed omogenea, inoltre allunga la durata di rossetti e matite. Una volta applicato il primer possiamo ridisegnare la forma delle labbra. Il primer abbinato ad una base matt è la combo perfetta per dare alle labbra una forma omogenea per poi applicare matite e rossetti, risultando l’ideale prima della realizzazione del make-up!

4.     Un trucchetto infallibile? Quello della “X”

Dopo aver preparato al meglio le labbra, potete procedere a definire il loro contorno con una matita e riempirle con un rossetto. Se siete amanti dei colori nude farà per voi la matita Clinique Quickliner for lips intense con formula setosa che rimane intatta per molte ore. Puoi utilizzarla per definire il contorno oppure su tutte le labbra prima dell'applicazione del rossetto. La sua formula non secca ed aiuta il rossetto a non sfaldarsi o a non sbavarsi.

Se, invece, siete amanti dei rossetti c’è l’imbarazzo della scelta! Vivi il glamour del colore intenso di Yves Saint Laurent Rouge Pure Couture che si fonde con le tue labbra grazie ad una texture unica, donando brillantezza e tenuta estrema, considerato una rivoluzione del maquillage delle labbra. Per definire al meglio l’arco di cupido, o addirittura ridisegnarlo, potete avvalervi del classico trucchetto della “X”. Tracciate una X al centro delle labbra e usatela poi come punto di partenza per ridisegnarle: è un trucchetto semplice e veloce da fare e con cui non si sbaglia mai.

Un altro accorgimento per fare un trucco al top sulle labbra sottili è quello di non esagerare con la stratificazione dei prodotti. Potete spingervi di un millimetro più in là rispetto al contorno naturale delle labbra per ridefinirlo ma non di più altrimenti il risultato sarà poco naturale.

5.     Le labbra sottili possono stare bene con colori scuri

Chi ha labbra di questo tipo può giocare con molta facilità a riprodurre un make-up dall’effetto anni ’20, riproducendo la classica forma a cuore che caratterizza questo stile di make-up. Per realizzarla basterà “smussare” gli angoli della bocca usando sempre un correttore liquido, oppure limitandosi a concentrare il rossetto al centro delle labbra sfumandolo verso l’esterno con le dita, picchiettandolo.

Così facendo, si creerà un effetto leggermente smudge molto sensuale, che risulterà comunque molto elegante proprio per merito della dimensione ridotta delle labbra. Se si vuole dare alle labbra un tocco di volume in più è consigliabile mettere sul rossetto un po’ di gloss trasparente al centro. Un gloss assolutamente consigliato per la sua brillantezza, ricco di oli idratanti e pigmenti, in grado di creare una rete elastica, cristallina e flessibile è il  Flash Lacquer Crystal Shine Gloss di Giorgio Armani oppure i vari Gloss Voluptè di Yves Saint Laurent  . Il rossetto scuro ed extra lucido ha un’allure retrò molto affascinante, con cui le ragazze dalle labbra sottili possono giocare senza remore!

6.     Definire le labbra con un correttore liquido

Per dare ulteriore definizione e volume alle labbra, inoltre, avvaletevi di un correttore: usando un pennello sottile, applicatene uno uguale al vostro colore di incarnato, o leggermente più chiaro, attorno al contorno della bocca. In questo modo non solo eventuali sbavature o imperfezioni del rossetto saranno eliminate, ma creerete un prezioso gioco di luci e colori attorno alle labbra, facendole sembrare più carnose.

In conclusione, ogni donna merita le labbra che desidera. Le labbra sono di sicuro uno degli strumenti di seduzione del viso femminile ed una parte del corpo sempre in primo piano. Che si tratti di scegliere la tonalità di rossetto giusta, o di correggere le imperfezioni delle labbra con piccoli accorgimenti di make-up, è innegabile che le donne dedichino molta cura alle loro labbra!

Postato il 12/02/2021 da Azzurra Profumi Cura della Bellezza, Make Up 0 150

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere loggato per postare un commento.

Categorie Blog

Ricerca Blog

Cerca

Cerca un prodotto o un Brand

Visti recentemente

Non ci sono prodotti