Cerca un prodotto o un brand:

Cura del Viso: le abitudini che tutti dovremmo avere!

Cura del Viso: le abitudini che tutti dovremmo avere!

Prendersi cura di se è davvero importante per la bellezza fisica e mentale. Per sentirsi bene bastano poche mosse: ecco alcuni consigli.

 La Routine dello Star Bene:

  1. Visage

Detersione della pelle - Detergere il viso è la prima mossa per prendersi cura di sè. Spesso capita di ritrovarsi con la pelle del viso disidratata e secca; è vero che è utile idratarsi con dei prodotti specifici ma è importante rinfrescare e pulire bene l'epidermide in modo da purificare la superficie. Si consiglia di utilizzare prodotti specifici per la caratteristica della propria pelle, scegliere un prodotto non aggressivo e di risciaquare con acqua fredda.

  1. Cream

Idratazione del viso - La seconda mossa per mantenere la pelle giovane e curata è l'idratazione. Nutrire la propria epidermide può attutire i segni del tempo che avanza: i prodotti da scegliere variano a seconda del tipo di pelle che si ha: mista, grassa, secca e così via. Si consigliano prodotti in crema prive di sapone, agente aggressivo per la pelle.

  1. Make Up (per la Donna)

Come si sa, il trucco è una delle espressioni femminili di primaria importanza per le Donne. Truccarsi è un'abitudine che non stanca quasi mai ed è un momento rituale che ogni donna vive a modo suo. Con i prodotti giusti e i colori adatti alla stagione, si può essere impeccabilmente sexy e raffinate ma soprattutto pronta ad ogni situzione che la vita riserva. Un trucco leggero, con colori chiari, è l'ideale per le ore diurne; per la sera si può osare con un trucco scuro e/o rock dai colori vivi e sensuali. Attenzione a bilanciare le situazioni con il bon ton.

  1. Barba (per l'Uomo)

La barba è diventata un accessorio di cui in tanti hanno bisogno: per sentirsi virili, per vedersi più adulti, vissuti o semplicemente per essere alla moda. La cura della Barba è molto importante, in quanto è una peluria delicata che ha bisogno di essere trattata al meglio per non risultare sfibrata e crespa; non ci si deve trascurare. Esistono vari prodotti per la barba, basta scegliere quello adatto al vostro tipo di pelo. Di norma bisogna usare un rasoio delicato che non lede all'epidermide. Prima di procedere alla rasatura, bisogna detergere il viso con acqua calda per aprire i pori; tagliare i peli troppo lunghi, utilizzando delle forbicine e procedere alla rasatura muovendo il rasoio nel verso del pelo. Si risciacqua con acqua fredda per rinfrescare l'area appena rasata; si usa un dopobarba non aggressivo e un balsamo finale per profumare e ammorbidire il pelo. Per ridefinire, usate un regola-barba.

  1. Letto

Prima di andare a letto - Prepararsi per andare a letto è una pratica importantissima per mantenere la pelle giovane e sana; le ore notturne, oltre a rilassare il corpo, sono riposanti e aiutano la rigenerazione delle cellule. Agire per migliorare questo processo, attraverso dei prodotti appositi, può essere un'arma vincente sia per Lui che per Lei. Esistono vari prodotti per la Notte e per il Contorno Occhi che hanno anche un effetto Anti-age utili per contrastare i segni dell'età.

  1. Dettagli

Dettagli - Curare i dettagli è un surplus che può appagare i desideri. Dall'idratazione del corpo con prodotti fino ai massaggi mattutini e serali, si può aiutare il corpo a rilassarsi e a nutrirsi meglio.

Per sentirsi bene, anche nelle ore notturne, basta usare la mise giusta, soprattutto se non si passa la notte da soli: essere alla moda o scegliere un déshabillé  sexy può rendere felici sotto le lenzuola.Ricordate: Marilyn usava poche gocce di profumo per prepararsi ad andare a letto. Perché non prendere spunto?

 Con Azzurra Profumi la cura della persona è garantita!

 

Postato il 29/08/2018 da Azzurra Profumi Cura della Bellezza, Le curiosità di Azzurra! 0 890

Articoli correlati

Make Up per le feste: come realizzare un perfetto trucco natalizio

Non sai quale look sfoggiare a Natale? Segui questa semplice guida di bellezza per realizzare un look impeccabile.

Come scegliere un cosmetico: ecco dei consigli su come trovare il...

Sei mai stato indeciso su quale prodotto acquistare o su cosa fosse meglio per te e la tua pelle? Allora sei...

Cos’è l’Acido glicolico e a cosa serve? Te lo spiega Azzurra Profumi!

Sai qual è il modo per rinnovare la pelle e renderla più giovane e radiosa?

Il Burro di Karité: ecco cos’è e come si usa.

I segreti della Bellezza sono tanti, resta informato con noi! Azzurra Profumi consiglia sempre il meglio!

I segreti di Bellezza di Cleopatra

Conosci i segreti di Bellezza di una delle più grandi Icone di Femminilità di tutti i tempi?

Lascia un commentoLascia una risposta

Devi essere loggato per postare un commento.

Categorie Blog

Ricerca Blog

Cerca

Cerca un prodotto o un Brand

Visti recentemente

Non ci sono prodotti