Beauty Routine: la tua routine quotidiana di bellezza

Adatte sia per lui sia per lei, le piccole azioni quotidiane ti aiutano a rispettare il corpo e la pelle. Regalati un’immagine più radiosa e un profondo senso di pace seguendo un rituale di bellezza quotidiano per il tuo viso e il tuo corpo.

Riservati qualche attimo tutte le mattine per eseguire i giusti gesti, bastano solo 5 minuti ogni giorno. Mettere in atto il tuo programma di bellezza sarà più facile di quanto immagini.

Beauty Routine per Lei

Routine quotidiana viso: mattina

La prima cosa che devi fare appena sveglia è detergere bene il viso con acqua fresca e sapone delicato. Prosegui applicando il latte detergente o l’acqua micellare per pulire l'epidermide in profondità e dare una sensazione di freschezza al tuo viso. Scegli il prodotto in base al tuo tipo di pelle. Massaggia con movimenti circolari per pulire in profondità e, infine, utilizza un tonico per chiudere i pori e porre le basi ai trattamenti successivi.

Idrata la pelle con una crema idratante giorno, ti consigliamo di usare una crema che protegga anche ai raggi ultravioletti del sole. Assicurati di scegliere quella adatta al tuo tipo di pelle:

- Se hai una pelle del viso mista o grassa, scegli una crema fluida o un'emulsione opacizzante, per ridurre il lucido sulla pelle.

- Se hai la pelle secca o particolarmente delicata, punta su trattamenti ricchi di sostanze lenitive e ceramidi, molecole in grado di trattenere l'acqua.

Evita il contorno occhi, dove applicherai un prodotto specifico. In questo modo potrai conservare uno sguardo più fresco e più riposato e agire su borse e occhiaie. Picchiettalo delicatamente sulle palpebre e distribuiscilo dall'interno all'esterno.

Utilizzando queste piccole accortezze purificherai la pelle e la preparerai a tutto lo stress che accumulerà.

Routine quotidiana viso: sera

La sera devi seguire una pratica fondamentale: struccarti. Ogni sera, anche se hai messo solo un piccolo accenno di mascara, devi sempre struccarti per detergere e purificare la pelle prima di andare a letto. Puoi utilizzare il latte detergente o l’acqua micellare. Una volta pulito il viso, applica uno strato di crema notte, più ricca rispetto a quella che usi di giorno.

Routine quotidiana corpo

Anche il tuo corpo ha bisogno di trattamenti di bellezza necessari per rigenerarsi ogni giorno. Scegli un bagnoschiuma delicato e guarda sempre bene la lista degli ingredienti. Assicurati che sia adatto al tuo tipo di pelle.

La spugna ti aiuta a mantenere la pelle più liscia, senza aggredirla. Scegli il tipo di spugna che preferisci: quelle classiche, di cellulosa, sono economiche e durature, mentre quelle di mare sono più morbide, perfette per le pelli più delicate.

Dopo la doccia asciugati tamponando delicatamente con l’asciugamano e applica sempre una crema idratante.

Beauty Routine per Lui

I trattamenti di bellezza non sono esclusivi del mondo femminile, anche quello maschile ha i suoi segreti di bellezza che donano un aspetto curato e sano al tuo viso e regalano alla tua pelle la giusta dose di lucentezza.

Routine quotidiana viso: mattina

Appena sveglio è una buona pratica lavare il viso con acqua fredda o tiepida e sapone delicato, per purificarlo e prepararlo agli step successivi. Non affaticare il viso e asciugarlo tamponando la pelle con l’asciugamano senza sfregare.

Nella routine quotidiana dell’uomo è sempre presente radersi la barba. Puoi scegliere di raderti con la schiuma o la crema da barba. La seconda è più indicata per le pelli più sensibili, perché più delicata. Ricorda che per la tua pelle radersi è un vero e proprio trauma che rende la tua pelle più sensibile. Per questo, dopo esserti rasato, utilizza un dopobarba che lenisca la pelle. Usa un buon dopobarba che contenga agenti lenitivi e che non contenga alcool.

Infine, idrata la tua pelle con una crema idratante. Scegli quella più adatta alla tua pelle:

- Se hai la pelle secca, usa prodotti che contengano olio di oliva o di argan, burro di karitè e lanolina.

- Se hai la pelle grassa, scegli prodotti con ingredienti più leggeri che subito vengano assorbiti dalla pelle.

Routine quotidiana viso: sera

Anche la sera è una buona routine sciacquare il viso con acqua fresca e sapone per purificarla da tutto lo stress accumulato durante la giornata. Poi applica la crema idratante per idratare la tua pelle. Se al mattino usi una crema che protegge la tua pelle anche dai raggi ultravioletti del sole, consigliamo di usare per la notte una crema diversa. Altrimenti, puoi usare la stessa crema idratante che usi al mattino.

Routine quotidiana corpo

Per una buona routine quotidiana, sotto la doccia è sbagliato utilizzare un solo prodotto multifunzione. Usa diversi prodotti adatti per ogni parte del corpo perché la composizione del prodotto è studiata specificatamente. Altrimenti puoi rischiare di avere irritazioni, fastidi e secchezza della pelle.

prodotto aggiunto alla lista