Make Up? Anche gli uomini lo amano!

Non è una novità sentir parlare di uomini che danno molta importanza alla cura della persona; sono tantissimi, ormai, i trattamenti di bellezza maschili e sempre più uomini fanno uso di cosmetici e trucchi. Potremmo quasi affermare che, oggi, gli uomini siano diventati più vanitosi delle donne!

Ricordate quando il solo rituale “concesso” all'uomo era quello legato alla barba? Aggiungendo qualche goccia di acqua di colonia il gioco era fatto; i tempi, però, sono notevolmente cambiati e le case di cosmetici lo sanno bene! Ecco che appaiono linee di prodotti maschili, idratanti e anti-age, per ogni esigenza.

Ma non dimentichiamo il make up! Il fenomeno del trucco maschile ha contagiato molti uomini e cresce del 38%; in Inghilterra e negli States è stato stimato un fatturato 28 miliardi di dollari lo scorso anno, legato ad acquisti di questo genere.

C'è una vasta gamma di prodotti che molti uomini amano: copri-occhiaie, fondotinta, trattamenti illuminanti, autoabbronzanti e chi più ne ha più ne metta! Nonostante siano prodotti di uso comune, però, c'è da dire che un po' di timidezza regna ancora: mentre creme e trattamenti sono all'ordine del giorno, una buona fetta di pubblico maschile è restia al make up.

Cosa accadrà nei prossimi anni? Il fenomeno crescerà sempre più? Non ci resta che aspettare e scoprirlo insieme!

Una cosa è certa: ormai il trucco non è solo per attori e vip! Ma tranquille donne, non sempre un uomo curato manca di virilità! L'importante è pensare al proprio benessere fisico e mentale e se qualche goccia di fondotinta può donare sicurezza all'uomo, facciamo in modo che si senta sicuro di sé...ne trarrete giovamento anche voi, è sicuro!

prodotto aggiunto alla lista