Occhi da cerbiatto: i migliori mascara allunganti e volumizzanti

Occhi da cerbiatto: i migliori mascara allunganti e volumizzanti

Il mascara è la vera essenza del make up. È un particolare che riesce a trasformare e valorizzare lo sguardo.

Sicuramente il mascara insieme al rossetto sono i primi cosmetici più usati dalle bambine.

In commercio si trovano innumerevoli quantità di mascara con delle qualità diverse a seconda della propria priorità differenti per accogliere le richieste ed esigenze di tutte le donne, questo aspetto lo si può riconoscere dallo scovolino:

  • Scovolino sottile: adatto per ciglia corte, le pettina più facilmente in lunghezza e può contenere delle fibre di nylon che tendono a renderle più lunghe;
  • Scovolino curvo: caratteristica del mascara curvante, perfetto per chi ha le ciglia dritte e desidera direzionarle verso l’alto;
  • Scovolino pieno: idoneo ad infoltire le ciglia, per chi cerca di dare volume.

Esistono diverse tipologie di mascara a seconda del risultato che si vuole ottenere.

Il Mascara Givenchy Noir Couture di Givenchy è sicuramente tra i migliori mascara allunganti e volumizzanti. Garantisce in un unico prodotto 4 effetti: allungante, volumizzante, incurvante ed anche un trattamento di rinforzante per le ciglia. Il risultato? Uno sguardo definito e sensuale.

Per una scelta giusta e mirata del nostro mascara basta poco. Può essere sufficiente decidere il risultato che si intende raggiungere: effetto ciglia finte, occhi da cerbiatto o effetto naturale.

Per una corretta applicazione:

  1. Se non avete ciglia naturalmente incurvate, prima di mettere il mascara usate un piegaciglia.
  2. Rimuovete l’eccesso di mascara dallo scovolino e iniziare la stesura del prodotto partendo dalle radici fino alle punte, esercitando una leggera pressione alla base per aumentarne la curvatura.

Durante l‘applicazione eseguite un movimento a zig-zag, per volumizzarle.

  1. Il mascara, steso sulle ciglia superiori dà profondità allo sguardo mentre su quelle inferiori gli dà ampiezza. Se non si preferisce l’effetto del mascara nero sulle ciglia inferiori, si può optare per un mascara trasparente per incurvare le ciglia.
  2. Una volta asciugato se sono presenti dei grumi, si possono rimuovere con gli appositi pettini per ciglia.

Ogni donna può ottenere un effetto particolare per differenziare il proprio sguardo.

prodotto aggiunto alla lista