Trucchi di Halloween per bambini: X make-up horror fai da te

Trucchi di Halloween per bambini: X make-up horror fai da te

Halloween bussa alle tue porte! Non resta molto tempo per cercare la maschera appropriata, con gli accessori che soddisfano i tuoi gusti.

È il momento di pensare ad un make up viso che riesca a completare il vostro look da brividi. Si può scegliere di truccare gli occhi, le labbra o magari tutto il viso, il collo e addirittura le mani. Ad halloween ci si può davvero sbizzarrire!

Quando andiamo a realizzare dei trucchi di halloween per bambini, la cosa più importante da non dimenticare è che la pelle dei piccoli è molto delicata e va protetta tenendo conto di utilizzare cosmetici anallergici, dermatologicamente testati e che non provocano irritazioni o allergie.

Ricordatevi sempre di testare il prodotto su una piccola parte di pelle, per verificare che non ci siano reazioni allergiche.

Anche i meno esperti nel ambito del make-up possono provare a realizzare dei trucchi facili per halloween. Semplicemente usando una matita nera si potranno creare le finte labbra cucite, piccole cicatrici e finti denti a punta ai lati delle labbra, questi piccoli dettagli rendono il tutto molto tenebroso.

Trucco da strega per halloween

Per le bambine un classico dei travestimenti è il trucco da strega per mascherare le vostre piccole in streghette terrificanti, oppure molto buffe.

Vi occorrono matita nera, ombretti scuri (preferibilmente neri e viola), un rossetto viola o comunque molto scuro. Come fare? Molto semplice:

  • Realizzare delle ragnatele sulle palpebre o sulle guance;
  • Con uno o più ombretti definire e risaltare lo sguardo. La trousse Deborah Color Parade è un must have da avere in casa sia per te che per truccare i tuoi piccoli per i loro party in maschera!
  • Applicare sulle guance un fard o un ombretto scuro per renderle scavate;

Un rossetto scuro

Trucco per halloween da vampiro

Per i maschietti non si può non scegliere il trucco per halloween da vampiro, anche questo make up viso è molto semplice da realizzare. Con i colori giusti e un po’ di fantasia trasformerai il tuo piccolo nel conte Dracula.

I denti possono essere disegnati con una matita nera, poi basterà un pò di ombreggiatura attorno agli occhi, (strano sarebbe un vampiro senza occhiaie, no?), colora le labbra rosso sangue e ricrea il pallore tipico con del fondotinta chiaro. La trasformazione sarà completa.

Per la notte che racchiude magia e terrore, ma che per i bambini è la festa del “dolcetto o scherzetto?”, qualunque sia il travestimento, divertiamoci con loro a rendere speciale il personaggio da loro scelto, prestando attenzione alle idee suggerite dai nostri piccoli perché sono sempre una fonte inesauribile di ispirazione e fantasia.

prodotto aggiunto alla lista