I migliori profumi da donna: guida alla scelta della fragranze femminili

Ogni donna ha bisogno di un profumo tutto per sé, che la caratterizzi e la renda unica in tutte le sue sfaccettature.

Prima di accompagnarti lungo un cammino fatto di fragranze orientali, floreali, fruttate, agrumate e sensuali, è importante fare chiarezza sulla differenza tra eau de toilette e eau de parfum.

Principalmente la differenza è nella concentrazione di alcool e di oli essenziali presenti nella fragranza:

  • Eau de parfum è una fragranza che contiene fino al 50% di oli essenziali e di conseguenza la sua struttura olfattiva si sviluppa maggiormente nelle note di cuore e di fondo, per cui ci si trova di fronte ad una fragranza molto più intensa e duratura .

  • Eau de toilette ha una concentrazione di oli essenziali non superiore al 10% e la struttura olfattiva si sviluppa di più nelle note di testa, per questo ha una persistenza di circa 3 o 4 ore.

Ogni donna ha il desiderio di cambiare profumo, con una fragranza delicata e femminile oppure con qualcosa di più deciso che lasci il segno.

Per scegliere l’essenza che si addice alla tua personalità, è necessaria una guida ai profumi femminili più amati.

Guida ai profumi femminili floreali

  • Tra i profumi Bulgari femminili, ispirati ai concetti di armonia, sensualità e raffinatezza, Bulgari Aqua Divina è una fragranza acquatica e floreale, dall’eleganza sofisticata. La freschezza del bergamotto piccante e dello zenzero rosa; la grazia delicata della magnolia e della mela cotogna e la sensualità della cera d’api e dell’ambra rendono questo profumo ammaliante.

  • Tra le essenze di Burberry eleganti e raffinate, il profumo Burberry Body incarna con eccellenza il senso di elegante mistero. Una scelta impeccabile per le sue note di assenzio verde, pesca, fresia, rosa, iris, legno di sandalo, cashmeran legnoso, vaniglia, ambra e muschio

Burberry Body

  • Tra i profumi di Christian Dior avvolgenti, eleganti e sensuali, J’Adore Dior è un’essenza straordinaria perché riesce ad essere seducente mantenendo un'impronta originale;

Realizzato col fiore ylang-ylang, caratterizzato da una profumazione sia floreale che fruttata, viene unito all’essenza di rosa damascena di Turchia, del gelsomino grandiflorum di Grasse e del gelsomino sambac;

  • Tra i profumi di Dolce & Gabbana, Light Blue, disponibile anche in tester, è unico per la sua fragranza coinvolgente che trascina in un vortice di profumi che ricordano la Sicilia. Infatti, uno dei suoi ingredienti principali è il cedro siciliano il cui aroma pervade l’intera composizione. Le essenze di mela, campanula, gelsomino, rosa bianca, bambù, legno di limone e muschio, completano la sua fragranza.



Le fragranze orientali

Le fragranze orientali sono velate di misteri, la loro combinazione in toni di ambra, vaniglia, mirra, legni pregiati, frutta secca e rosa di taif o turca, rievocano la sabbia ed anche i bastoncini di incenso e tra tante fragranze possiamo trovare:

  • Tra i tester, Black Opium di Yves Saint Laurent è una fragranza audace e inaspettata, con note pronunciate di caffè nero e dragon fruit, che vengono mischiate e avvolte da vaniglia, mandarino, fior d’arancio e fiori d’ibisco;

  • Alien di Thierry Mugler è un profumo inconfondibile, il segreto risiede nel dosaggio sottile tra gelsomino sambac e l’ambra bianca. I legami tra questi due protagonisti è stato reso perfetto da una nota di legno di cashmeran.

  • Tra le essenze di Versace, Bright Crystal, disponibile anche in tester, con le sue note fortemente femminili e sensuali, sprigiona inizialmente delle delicate note floreali, successivamente, a contatto con la pelle, si annuncia la scia avvolgente di muschio e di legno di acajou che sembra trasportare in un giardino orientale.

La fragranza femminile racchiude delle virtù che ogni donna riconosce sue, la forza e l’incisività del profumo lasciano spazio ad una irresistibile espressione.

  • Good Girl di Carolina Herrera adatta per chi vuole sentirsi audace, sexy e misteriosa. La fragranza è composta dalla tuberosa, gelsomino sambac, fava tonka e cacao , perfetto per una donna che non si pone limiti.

  • Tra le essenza di D&G, L’imperatrice rappresenta la donna contemporanea. Le note fruttate di kiwi si intrecciano con pepe rosa, rabarbaro, melone, gelsomino, ciclamino, legno di sandalo, legno di limone e muschio, conferendo una nota fresca ed una carica sensuale.

  • Sì passione di Armani è un’esplosione di energia ottenuta dalla miscela che comprende ribes nero e rosa, vaniglia, eliotropio, gelsomino, pera e legno di cedro.

Il profumo è un’opera d’arte che può raccontare qualcosa di te. Scegli quello che più rispecchia tua personalità!

prodotto aggiunto alla lista