Natale è il periodo più bello dell’anno dove tutto quanto si trasforma e viene avvolto da una magica atmosfera. In questi giorni ognuno di noi ha occasione di dimostrare quanto vuole bene ad un’altra persona, infatti che si tratti del partner, di un familiare o di un amico è il momento perfetto per aprire il nostro cuore e dimostrare il nostro affetto, con una parola gentile, un abbraccio, un dono.

Un regalo di Natale non è un semplice oggetto, ma è molto di più, infatti deve saper trasmettere i nostri sentimenti, ma allo stesso tempo essere gradito, rispecchiando i gusti e la personalità di chi lo riceve. Durante questi giorni che ci avvicinano al giorno della Natività siamo sempre più sommersi da proposte e offerte di ogni tipo.

Ma cosa vogliamo regalare davvero?

Un oggetto banale qualsiasi, o qualcosa che faccia davvero felice chi lo riceve? Ci sono articoli che non tramontano mai e saranno sempre apprezzati in quanto necessari e di largo consumo. A questa categoria appartengono senza alcun dubbio prodotti per la cura del corpo, come possono essere profumi, dopobarba e bagno doccia.

Certo però, pur trattandosi di grandi classici da regalare non devono essere sinonimo di banalità. Una profumazione, una fragranza, non è solo un odore gradevole da portare addosso, ma è molto di più, infatti è qualcosa che deve rispecchiare al meglio la nostra indole, stile e carattere. Creare un profumo è un arte, difatti ci sono una miriade di essenze naturali e non, che mescolate tra loro danno vita a fragranze uniche, con profumazioni particolari, ognuna specifica per una determinata personalità. Gli aromi non sono mai universali, infatti nel momento della scelta oltre che al nostro gusto personale, dobbiamo pensare alla persona che riceverà il regalo, alla sua personalità.

Ogni profumo andrebbe scelto in base all’odore della pelle di chi lo indossa, non a caso gli esperti ci dicono che ogni epidermide reagisce in modo differente ad ogni profumazione armonizzandone e valorizzandone le caratteristiche in maniera diversa. Dunque è facile comprendere come la scelta non sia affatto facile, specie se bisogna pensare ad un regalo per un’altra persona, diversa da noi e con le proprie unicità. Risulta quindi importante cercare di effettuare un lavoro empatico e di immedesimazione con colui o colei a cui vogliamo fare il nostro regalo. Spesso per riuscire ad effettuare la miglior scelta, bisogna affidarsi al proprio istinto, certo però che questo potrebbe andare bene se l’acquisto è per noi stessi, ma se si tratta di un regalo, la fragranza deve piacere e rappresentare chi riceve la sorpresa e non chi la fa.

Affidarsi a brand prestigiosi è una garanzia

A tal proposito, sicuramente affidarsi a brand prestigiosi è una garanzia, in quanto queste aziende, avendo notevole esperienza nel settore, ci sapranno proporre la soluzione più adeguata, senza il rischio di incorrere in spiacevoli sorprese. Studi su analisi di mercato e soddisfazione del cliente, non a caso ci dicono che coloro che si avvicinano a marchi così importanti, di solito rimangono talmente soddisfatti da affezionarsi e non lasciarli più.

Per la scelta del regalo di Natale

Ci si può affidare all’esperienza di Azzurra Profumi

Nella nostra sezione dedicata appositamente ai cofanetti regalo, sarà possibile trovare lussuosi set, tra l’altro a prezzi davvero vantaggiosi.

Nel nostro ecommerce sono presenti collezioni da regalo dei più importanti e prestigiosi brand, come ad esempio Bulgari, Dior, Dolce & Gabbana, Ferragamo, Moschino e Prada. Avere la possibilità di scegliere tra chi è sempre attento al cliente, considerandolo unico e speciale, renderà la scelta del regalo un'esperienza piacevole ed eliminerà qualsiasi tipo di preoccupazione in fase di acquisto, difatti si avrà la certezza che il dono sarà gradito ed apprezzato.

Trovare la giusta fragranza

Come abbiamo detto ogni fragranza corrisponde ad una determinata personalità e carattere, ma la scelta può variare anche a seconda dell’occasione, ad esempio se utilizzata per l’uso di tutti i giorni, per una festa o una serata speciale.

All’interno dello store è disponibile trovare soluzioni di ogni genere, sia per lui che per lei. Se ad esempio cercate un regalo per un uomo dinamico e attivo, il cofanetto John Richmond può essere la soluzione giusta, infatti il brand propone un set completo di profumo, balsamo after shave e bagnoschiuma, dunque una gamma di prodotti che in sinergia tra loro sprigionano notevole energia lasciando una scia di buon odore prettamente maschile.

John Richmond ha unito diversi ingredienti naturali come l’arancia, il melone ed il pepe nero per creare una profumazione calda e ricca di sfumature gradevoli. Per uomini dal temperamento forte Mont Blanc propone un comodo e pratico kit da viaggio contenente un tris di prodotti che offriranno una fragranza capace di mettere in risalto forza e determinazione, ma risultando al contempo anche sensuale ed elegante. Ovviamente non può mancare il set Armani Acqua di Giò, ideale per uomini moderni e raffinati.

Profumo, After Shave e shower sono presentati in una confezione minimal pratica ed elegante. L’effluvio mira ad esaltare la bellezza, la sua scia non è solo un odore di passaggio, ma descrive uno stato d’animo, un'emozione. Se si è alla ricerca di una fragranza particolarmente decisa ed elegante la scelta più opportuna potrebbe ricadere sul cofanetto proposto da Tabac Original: il brand ha confezionato per questo Natale un dopobarba e un bagnoschiuma dagli aromi speziati e decisi. Il pepe nero unito alla fragranza dei legni esotici e alla freschezza del muschio, dell’ambra grigia e del bouquet fiorito, emana un profumo unico ed esclusivo, che mette in risalto il portamento e l’eleganza della persona. Se il regalo è destinato ad una donna, anche in questo caso le soluzioni sono tante e sfiziose. Le fragranze floreali sono romantiche e femminili, per cui Jil Sander ha pensato di proporre un elegantissimo cofanetto composto da un Eau De Parfum da 50 ml Spray ed una candela profumata. Le note di testa sono la lavanda, il mandarino e il pepe rosa con una base di ambra, muschio e vaniglia. Il mix di queste ed altre essenze accuratamente selezionate e miscelate ha permesso a Jil Sander di produrre una fragranza dolce e magnetica, ma allo stesso tempo raffinata grazie alla struttura floreale. Ideale per serate speciali, è un regalo perfetto per donne semplici, dallo spirito fresco e leggero.

Narciso Rodriguez presenta invece un set regalo composto da Spray, Body Lotion e Gel Doccia, prodotti per la cura del corpo la cui sensazione è basata su fragranze floreali, legnose e muschiate, che vanno a marcare la scia in maniera decisa e misteriosa. Un’aroma inebriante che di certo sarà notato, lasciando un ricordo indelebile nel tempo. Il cofanetto di Narciso Rodriguez è pensato per apparire elegante e raffinato, rivelandosi un regalo prezioso.

Christian Dior ha voluto rendere omaggio alla donna con un cofanetto composto da un profumo, lucidalabbra e crema mani. Ideale per i più romantici, sarà come regalare un bouquet floreale alla propria donna, infatti Christian Dior ha voluto creare una fragranza floreale che esalta le essenze del mandarino, della peonia e del muschio bianco. Un profumo dolce e sublime che esalta la femminilità. Come idea regalo al femminile si potrebbe anche pensare al set Deborah Formula Pura, set per il make up costituito da mascara, matita e pochette.

Deborah ha creato un cofanetto in limited edition appositamente per il Natale, per cui è sicuramente un regalo semplice che sarà sicuramente apprezzato.

Abbiamo citato solo alcuni dei tanti brand presenti nel nostro ecommerce, ma nella sezione appositamente dedicata ai cofanetti regalo è possibile trovare tanti marchi ancora, ognuno con le proprie proposte uniche ed originali sia dal punto di vista del prodotto in sé, che da quello del packaging e della confezione, affinché il regalo da donare alla persona cara sia molto di più di un semplice pensiero, ma un ricordo indelebile nel tempo.

prodotto aggiunto alla lista