Make Up di #Tendenza: i trucchi dell’estate 2018

Il trucco per un Make Up di Tendenza per l’estate 2018 in arrivo è un oggetto: la Palette.

  • Palette di ombretti dalle tinte cromatiche armoniose e dalle texture cremose e in polvere; il gioco si fa sulle scale di colori: un mix di colorazioni calde con una punta di freddo o viceversa.
  • Palette per le labbra con un misto di gloss e rossetti da definire con il pennellino per la bocca.
  • Palette per il viso contenenti basi, correttori, blush e chi più ne ha più ne metta.

 Spieghiamo ora alcuni abbinamenti:

Partendo dal viso, puntiamo su una base fresca dimenticandoci del classico contouring duro e invernale; dimentichiamoci anche della luminosità detta glowing. Quest’estate è di tendenza la pelle chiara e la naturalezza allo stato puro.

Con un viso pulito, l’attenzione ricadrà tutta sugli occhi; inevitabile puntare su un gioco di colorazioni tra ombretti, matite e tutti i prodotti per gli occhi. La prima decisione da prendere è uno stile sfumato o un colore pieno; scelto l’ombretto si passa alla ricerca dell’effetto desiderato.

Infine si passa alle labbra: in base al gusto e allo stile usare un gloss che abbia una punta di pink; se invece volete colore sulle vostre labbra è indispensabile sapere che il mondo della cosmesi ha trasformati i semplici rossetti in balsami per trattamenti di bellezza e di cura della bocca che interagiscono con il colore della pelle.

 Trucco e Parrucco: il Make Up in base al colore dei capelli

  • Siete Bionde? Scegliete un trucco rosa e sulle sue sfumature. Se avete gli occhi chiari create distacco tra i colori chiari degli ombretti con un Eyeliner scuro. Per la scelta del rossetto, sicuramente un colore nude o rosso fiamma.
  • Siete Brune? Scegliete tonalità calde o tortora oppure osate con il viola. Sfruttate lo stile smokey eyes e rossetti dalle tonalità malva, bordeaux o un color vino.
  • Siete Rosse? Scegliete i colori caldi della terra: dal marrone, al rosso fino all’arancio. Per le labbra optate per un rosso fuoco.[1]

 I trucchi ve li abbiamo svelati, mettetevi all’opera beauty addicted!

[1] Iodonna.it à http://www.iodonna.it/bellezza/make-up/2018/02/18/nuove-tendenze-trucco-primavera-estate-2018-ognuna-la-sua-palette/

Comments (0)

prodotto aggiunto alla lista